Marianna Sicheri Mazzoleni

Alessia Riposi
13th September 2013
Alida Ragaglia
18th September 2013

Ho preso in considerazione il China Intership Program di CRCC Asia perché univa in un’unica esperienza i miei maggiori interessi: l’opportunità di studiare la lingua cinese e approfondire le mie conoscenze nel settore Food & Beverage in uno dei miglior resort 5 stelle di tutto il mondo. Nonostante abbia lavorato solo tre mesi presso il Ritz Carlton Hong Kong Resort, ho potuto sviluppare nuove competenze e acquisire professionalità sia dal punto di vista lavorativo sia nel rapporto interpersonale con colleghi di cultura diversa da quella occidentale.

Sebbene le prime difficoltà a livello linguistico e a livello umano, ho vissuto un’esperienza veramente intensa e a 360°. Inoltre ho avuto una proposta di lavoro come “Management Training” presso l’hotel dove ho lavorato e credo sia una grande opportunità di crescita professionale.

Un altro aspetto positivo è stato la dislocazione dell’appartamento. A soli 5 minuti dalla spiaggia e dal centro di Hong Kong tutte le comodità erano a portata di mano. È una città dai mille volti, un paradiso tropicale, una città moderna sempre in crescita e il paesaggio è caratterizzato da una fitta foresta tropicale dove si nascondono antichi tempi buddisti e storiche meraviglie cinesi.

Ho incominciato a nutrire molto interesse per la cultura cinese, le persone e le loro tradizioni. Essere a contatto quotidianamente con una realtà completamente diversa da quella a cui siamo abituati permette di allargare gli orizzonti e cercare sempre più di integrarsi. Penso proprio ritornerò a Hong Kong per continuare l’esperienza che ho incominciato con CRCC Asia.

APPLY