Cristina Marian

Stephanie Landes
27th August 2014
Veronica Giacomelli
3rd September 2014

Ho preso la decisione di partire per la Cina, scegliendo Shanghai come meta e sono felice della mia scelta.
Sono molto soddisfatta di questa avventura appena conclusasi. E’ stata molto utile sia a livello personale che professionale, rendendo cosi più ricco il mio CV . Con l’azienda sono stata molto fortunata, ho lavorato presso “Verve International”, che fa consulenza e organizza eventi di vario tipo. Il mio supervisor mi ha sempre assegnato lavori stimolanti tra cui l’organizzazione di eventi. Uno di questi eventi a cui ho partecipato, è stato quello organizzato per la nota ditta americana “Budweiser”. Nonostante spesso finissi oltre l’orario d’ufficio, non ho mai trovato o ritenuto questa esperienza lavorativa molto pesante. L’inserimento è stato molto veloce e positivo. Da subito ci hanno fatto sentire parte dell’azienda e del team, ci hanno sempre chiesto consigli o idee innovative su ogni lavoro svolto anche da altri. Siamo subito stati coinvolti nell’assistenza per gli eventi che venivano organizzati.

Mi sono trovata bene con CRCC Asia. Fortunatamente sul posto non ho avuto bisogno del supporto 24h/24, ma dei miei amici che ne hanno avuto necessità ne hanno parlato sempre bene. Nonostante, a volte, abbia ritardato a causa del lavoro, ho partecipato a tutti gli eventi organizzati con gioia, ho apprezzato l’ Induction Day svolto appena arrivata a Shanghai, il Charity Day e la serata Karaoke.

Ho apprezzato molto la città da me scelta, ho avuto la possibilità di visitare anche altri posti limitrofi, ma ho sempre pensato che Shanghai fosse la migliore. Qui la cultura cinese è mescolata alle varie culture dei residenti. E’ una città moderna, dinamica e internazionale, offre moltissime opportunità anche per noi giovani occidentali. Anche sul posto di lavoro i miei colleghi erano molto giovani e pochi di loro erano cinesi. Le mie aspettative sono state certamente soddisfatte: questa esperienza mi ha permesso di arricchire il mio curriculum e di crescere a livello professionale.

APPLY