Patrick Testa - Testimonials - CRCC Asia

Patrick Testa

Quando ho sentito che CRCC Asia e la mia università stavano cercando stagisti ho colto l’opportunità al volo ed ho fatto richiesta per poter partecipare. Per noi australiani la Cina è il partner commerciale più importante al mondo, quindi ritengo fondamentale acquisire una buona conoscenza del mondo degli affari cinese, e soprattutto del cinese mandarino, e CRCC Asia mi sta dando questa opportunità.

Sono molto soddisfatto della mia esperienza di internship. L’aspetto che più mi piace è l’equilibrio che c’è tra il lavoro ed il tempo libero. L’azienda dove sono stato inserito mi permette di lavorare con orari flessibili, così posso cominciare il lavoro presto per poi avere un’ora o due alla fine della giornata per uscire e divertirmi. Sono stagista in uno studio legale e le mie mansioni includono correggere documenti scritti in inglese e fare delle ricerche per gli avvocati.

Nonostante conoscessi già la cultura cinese (in Australia ci sono tantissimi cinesi) ho scoperto la “cultura cinese degli affari”: per esempio bisogna sempre tenere a mente l’importanza della gerarchia. Per i cinesi ogni impresa ha una struttura chiara, vale a dire che se non sei alto nella gerarchia devi rispettare quelli più “vecchi”. Si deve perfino (se sei ad esempio uno stagista) versare da bere agli altri quando pranzate insieme. Ma ricambiano il favore, pagano sempre il pranzo!

Penso che alla mia età sia molto importante fare un’esperienza simile, sia per le prospettive di lavoro che per lo sviluppo personale. Per me quest’esperienza di stage in Cina è stata indimenticabile, non perdete quest’opportunità!

INVEST IN YOUR FUTURE
and gain an international internship in one of the most vibrant cities in the world....

Apply Now