Riccardo Bertolo • Testimonials • CRCC Asia

Riccardo Bertolo

La mia partecipazione al programma di CRCC Asia si è dimostrata essere una bellissima esperienza dove ho potuto avere l’opportunità di conoscere moltissimi ragazzi da tutte le parti del mondo e vivere un’esperienza lavorativa che non avrei potuto trovare qui in Italia. In azienda mi son trovato molto bene, la mia supervisor era molto gentile, mi dava dei consigli, cercava di darmi la sua opinione per migliorare il mio lavoro e mi coinvolgeva molto nei progetti che sono stati portati avanti.

Le cose che facevo certe vote potevano sembrare noiose perché un pò ripetitive, però ho avuto la possibilità di fare molto e sono stato coinvolto in diversi progetti: quindi c’è stata un pò di varietà anche se non sempre. Ho creato un bel network di contattati soprattutto con la supervisor ma anche con gli altri colleghi, contatti che potrò utilizzare qualora pensassi di tornare. L’impatto con la città è stato un pò scioccante ma molto bello.Io adoro provare cose nuove e mettermi in gioco, quindi l’esperienza mi ha soddisfatto, la città mi è piaciuta molto e mi ha dato la possibilità di vivere qualcosa di diverso rispetto alla mia quotidianità in Italia. In quei miei due mesi, pochi frequentavano le lezioni di cinese, io invece son sempre andato scoprendo una nuova lingua che mi piaceva anche se difficile. Le ore di cinese sono servite molto almeno per cercare di districarsi nella vita di tutti i giorni.
Il mio livello di inglese è stato sufficiente per il lavoro in ufficio. Secondo me un mese è troppo poco perché non hai il tempo per ambientarti, mentre due mesi sono perfetti perché ti sei ambientato e hai modo di goderti la città, tre mesi sono ancora meglio ma dipende sempre da come una persona si trova nell’ambiente di lavoro.

Secondo me è un’esperienza che risulterà molto rilevante nel mio cv in futuro, e mi è piaciuta tantissimo. Adesso sto ancora studiando e per il momento non so ancora cosa farò in futuro.

INVEST IN YOUR FUTURE
and gain an international internship in one of the most vibrant cities in the world....

Apply Now