Giorgio Pedergnani

Daniel Pilipczyk
18th January 2016
Federica Caiazzo
10th February 2016

Mi chiamo Giorgio Pedergnani e ho partecipato allo stage offerto da ELSA  a Pechino lavorando in un rinomato studio di business della capitale.

In ufficio ho potuto mettermi alla prova nel mondo del lavoro confrontandomi con una cultura diversa da quella occidentale; lì ho imparato molto, mi sono reso utile e sono stato stimato ed apprezzato per il contributo che sono riuscito a dare. Ho potuto applicare le mie conoscenze giuridiche acquisite all’Università e, contemporaneamente, ho scoperto anche come si lavora in un settore diverso da quello legale. Ero partito con diverse domande sul mio futuro lavorativo e sono riuscito a trovare le risposte che spero mi guideranno ora che sono tornato a casa.

Questa esperienza è stata una delle migliori della mia vita: ho avuto la possibilità di conoscere persone da tutto il mondo, condividendo con loro pensieri e momenti di svago tra i numerosi monumenti e locali famosi della città. L’organizzazione è stata impeccabile e ci sono state date sempre opportunità di partecipare ad eventi culturali che ci hanno permesso di inserirci a 360 gradi nella cultura cinese.

Il consiglio che mi sento di dare ai futuri stagisti è di essere curiosi e di imparare il più possibile da ogni situazione, adattandosi; solo così quest’avventura può diventare la migliore opportunità che un giovane si può dare per il proprio futuro.

APPLY