Alessandra Dallavalle - Testimonials - CRCC Asia

Alessandra Dallavalle

Dopo la laurea in giurisprudenza ho scelto di intraprendere un’esperienza di stage e studio del cinese a Pechino per acquisire nuove competenze e mettere in pratica quelle già acquisite durante i miei studi in un contesto internazionale e altamente competitivo. Penso che al giorno d’oggi avere sul proprio curriculum un’esperienza lavorativa di questo tipo sia l’unico modo per potersi distinguere dagli altri ragazzi che come me hanno concluso il loro percorso di studi.


Ho scelto di partire con CRCC Asia perché i programmi offerti da loro mi sembravano i più completi, validi e interessanti. Oltre ad un supporto continuativo per qualunque evenienza, organizzano diversi eventi e seminari per aiutarci a comprendere meglio la cultura e l’etichetta cinese.

Dopo un mese dedicato allo studio intensivo della lingua, ho iniziato uno stage in uno studio legale internazionale dove mi occupo principalmente di redigere e modificare contratti, memorandum in inglese per i clienti dello studio e ricerca di materiale per i colleghi.

Lo stage si sta rivelando molto soddisfacente, sto imparando davvero tanto. Le aspettative erano alte ma sono state soddisfatte pienamente!

Essendo la mia prima esperienza lavorativa all’estero inizialmente ero un po’ spaventata e non sapevo bene cosa aspettarmi; dopo i primi giorni di assestamento sono riuscita ad adattarmi ai loro ritmi e a soddisfare le loro aspettative.

Vivere in Cina e lavorare a contatto con persone di una cultura diversa è impegnativo ma allo stesso stimolante, è bello potersi confrontare e mettersi alla prova ogni giorno in una realtà così diversa dove le sfide sono molte, ma che regala anche tante soddisfazioni.

Consiglio quest’esperienza a chiunque sia disposto a mettersi in gioco e ad affrontare grandi cambiamenti, perché è anche a questo che si va incontro quando si sceglie di passare un periodo di tempo in una Paese come la Cina. Pur non essendo una permanenza di lunga durata si sta rivelando davvero molto intensa!

La Cina è un paese meraviglioso che merita di essere scoperto. Scegliere un’esperienza simile arricchisce non soltanto il curriculum ma anche la propria persona.

INVEST IN YOUR FUTURE
and gain an international internship in one of the most vibrant cities in the world....

Apply Now