Edoardo Bignardi • Testimonials • CRCC Asia

Edoardo Bignardi

Il tempo vola a Shanghai, non sembra vero che siano già passati tre mesi da quando il personale di CRCC Asia mi ha accolto all’aeroporto Pu Dong di Shanghai.

Adesso che sono giunto al termine della mia esperienza, torno in Italia più ricco sotto tanti punti di vista:
lingua cinese, esperienza di lavoro, e nuove conoscenze sparse per il mondo.

Uno dei miei obiettivi prima di partire con CRCC Asia era proprio quello di migliorare il cinese, ma allo stesso tempo volevo un’esperienza lavorativa significativa per il mio Curriculum Vitae.

Dunque, una volta entrato in contatto con il team di CRCC Asia, grazie all’aiuto di dello staff italiano ho trovato la soluzione perfetta per trarre il meglio da questa esperienza: 1 mese di studio della lingua cinese presso una scuola dilingua partner , e due mesi di internship nel campo prescelto (Business).

Il primo mese di lezioni è stato molto utile per migliorare il mio cinese. Essendoci varie classi divise per livello, le insegnanti della scuola mi hanno indirizzato verso la classe più adatta a me!

Dopo due settimane, vedendo il mio cinese migliorare velocemente ho deciso di prenotare anche l’esame HSK tramite la scuola, in modo da poter aggiungere al CV un riconoscimento linguistico concreto.

Volato il primo mese, era giunta l’ora di iniziare la vera e propria internship presso l’azienda selezionata da CRCC Asia. Avendo richiesto di essere collocato in un’azienda del settore Food and Beverage, grazie a CRCC Asia ho avuto l’occasione di lavorare 2 mesi presso l’ MIO ESPRESSO, unico distributore delle capsule ILLY Caffè in Cina.

Si è creato subito un bel rapporto sia con il titolare dell’azienda che con la mia supervisor, esigente ma allo stesso sempre disponibile nel caso avessi bisogno.

Il mio ruolo all’interno di MIO ESPRESSO era dinamico e stimolante: come Sales Consultant infatti, oltre a telefonare ai potenziali clienti dall’ufficio, dovevo presenziare a tutti gli eventi organizzati dalla MIO ESPRESSO, i quali mi hanno permesso non solo di promuovere e vendere il prodotto dal vivo, ma di conoscere tante persone all’interno dell’ambiente lavorativo Shanghanese.

Grazie a questa costante attività di networking, tornerò presto a Shanghai per iniziare a lavorare, ritrovando altri ragazzi venuti a Shanghai con CRCC Asia e con i quali si è instaurato un bellissimo rapporto, fondamentale quando si resta per un po’ di tempo lontano da casa e dalla propria comfort zone.

Dunque, ritengo che l’esperienza con CRCC ASIA sia un’ ottima occasione per mettersi alla prova e per trovare nuove opportunità di crescita.

Infine aggiungo che per chi vuole dare il meglio di sé non solo in ufficio, ma anche quando si stacca dal lavoro…la nightlife di Shanghai è davvero il massimo!

INVEST IN YOUR FUTURE
and gain an international internship in one of the most vibrant cities in the world....

Apply Now